About me
- Nome : Nadia
- Età : non si dice 🙂
- Passioni : disegno,sport,cucina,
anime & manga, leggere & scrivere,
viaggi, videogames, films & attori,
artigianato, musica,
animali, ecc…. - Piatto preferito : Strudel,
frutta & verdura - Colore preferito : Rosa, giallo e verde (e tutte le loro tonalità)
- Abito in : Trentino
- Formazione scolastica : I.S. Giovanni Falcone di Gallarate, (Ex IPC) diploma indirizzo grafica pubblicitaria, 3+2 anni, Diploma di Web designer all’ENAIP di Busto Arsizio.
- Formazione lavorativa: Stage durante tutte le superiori in vari studi grafici esterni e di famiglia, Stage nell’azienda BOSCH di Milano, stage + contratto a tempo indeterminato presso Preca & Brummel S.p.a. di Carnago dal 2002 fino al 2011, collaborazioni esterne con vari studi di stilista, abbigliamento e grafica, casalinga dal 2012 e mamma a tempo indeterminato dal 2015.
Buongiorno carissimi fans 🙂
Vi dirò qualcosa di me…spero di essere esaustiva.
E’ vero che ho tantissime passioni, coltivate fin dalla nascita sia grazie alla mamma, sia grazie alla mia curiosità e fantasia che mi ha permesso di provare molte cose creative.
Insieme alla mia cara nonna Luigina ( Gina per me ^^ ) ho imparato alla tenera età di 5 anni a tirare la pasta fresca, fare torte, una marea di primi piatti tutti a mano, insomma erano poveri ma con le uova che le galline regalavano, venivano fuori, una volta sola alla settimana, grandi piatti.
Per fortuna sò cosa vuol dire aver vissuto col poco e cercare di tirare avanti, soprattutto quando in famiglia si è in tanti, ma dentro di me ho delle lezioni che nessuna scuola al Mondo potrà insegnarti.
Ho fatto un periodo adolescenziale che cucinare mi faceva quasi schifo, forse perchè perdendo la nonna presto, forse perchè la vedevo una perdita di tempo inutile, insomma avevo smesso di farlo.
Ma per cause gravi familiari ho ripreso a 16 anni , costretta, e da lì ho imparato a mescolare, sperimentare, mettere altre basi importanti che mi sarebbero servite per il futuro.
Poi andando a lavorare ho perso questa cosa di nuovo (pranzo a mensa per 8 anni) e mi mancava, ma ho ripreso alla grande grazie alla convivenza con Alessandro, e lì ho cominciato davvero a divertirmi.
Non la vedevo una perdita di tempo anzi, una cosa fantasiosa e costruttiva, e vedo che mese dopo mese miglioro.
Ovviamente ogni tanto ci sono errori, ma questo non mi ha mai frenata.
Adoro fare soprattutto dolci, più sono elaborati più mi piace, e i primi anch’essi complessi come i risotti.
Tanti profumi (come il risotto) mi ricordano il periodo dell’asilo con la sua mensa fantastica….
Sono sempre stata un’ottima forchetta, infatti i miei genitori non si sono mai lamentati di me, anzi, ero io curiosa ad assaggiare di tutto, poi col tempo ho dovuto scartare (o assumere in piccole quantità) per problemi di salute certe cose, ma ci sono quei quattro alimenti che proprio non mi piacciono….ma penso che sia così per tutti.
Mangio di tutto, sono onnivora e non ho problemi a confrontarmi con chi non lo è 🙂
Fosse per me vivrei di dolci…….ma non si può ovviamente!
La mia cucina è prevalentemente italiana, capita raramente di fare un piatto esotico, devo dire che sono due modi di cucinare molto diversi.
Il mio modo di cucinare è prevalentemente salutare, insaporisco le cose in modo intelligente (cioè non uso troppi condimenti, poco sale, uso anche spezie o erbe) per non prendere peso inutile dato che ho un compagno che mangia molto, uso tantissime verdure di base e frutta, cibo integrale (ma non troppo), ho problemi digestivi e di tiroide, problemi genetici col colesterolo……quindi devo tenerlo a bada, ma di sicuro la mia cucina non è piatta, anzi!
Insomma, provare per credere!
Buon appetito!!!
Nadia