HOME  |  CHI SONO  |  CONTATTI

Chi Sono


  • Nome : Nadia
  • Età : non si dice :)
  • Passioni : disegno,sport,cucina,
    anime & manga,leggere & scrivere,
    viaggi,videogames,films,artigianato,
    animali,ecc....
  • Piatto preferito : Strudel,frutta & verdura
  • Colore preferito : Rosa
  • Abito in : Trentino


Buongiorno carissimi fans :)
Vi dirò qualcosa di me...spero di essere esaustiva.
E’ vero che ho tantissime passioni,coltivate fin dalla nascita sia grazie alla mamma,sia grazie alla mia curiosità e fantasia che mi ha permesso di provare molte cose creative.
Insieme alla mia cara nonna Luigina ( Gina per me ^^ ) ho imparato alla tenera età di 5 anni a tirare la pasta fresca, fare torte,una marea di primi piatti tutti a mano,insomma erano poveri ma con le uova che le galline regalavano,venivano fuori,una volta sola alla settimana, grandi piatti.
Per fortuna sò cosa vuol dire aver vissuto col poco e cercare di tirare avanti, soprattutto quando in famiglia si è in tanti, ma dentro di me ho delle lezioni che nessuna scuola al Mondo potrà insegnarti.
Ho fatto un periodo adolescenziale che cucinare mi faceva quasi schifo,forse perchè perdendo la nonna presto, forse perchè la vedevo una perdita di tempo inutile,insomma avevo smesso di farlo.
Ma per cause gravi familiari ho ripreso a 16 anni ,costretta, e da lì ho imparato a mescolare,sperimentare, mettere altre basi importanti che mi sarebbero servite per il futuro.
Poi andando a lavorare ho perso questa cosa di nuovo (pranzo a mensa per 8 anni) e mi mancava,ma ho ripreso alla grande grazie alla convivenza con Alessandro,e lì ho cominciato davvero a divertirmi.
Non la vedevo una perdita di tempo anzi, una cosa fantasiosa e costruttiva, e vedo che mese dopo mese miglioro.
Ovviamente ogni tanto ci sono errori, ma questo non mi ha mai frenata.
Adoro fare soprattutto dolci,più sono elaborati più mi piace,e i primi anch’essi complessi come i risotti.
Tanti profumi (come il risotto) mi ricordano il periodo dell’asilo con la sua mensa fantastica....
Sono sempre stata un’ottima forchetta, infatti i miei genitori non si sono mai lamentati di me,anzi,ero io curiosa ad assaggiare di tutto,poi col tempo ho dovuto scartare per scelte di salute alcune cose,ma ci sono quei 4 alimenti che proprio non mi piacciono.
Mangio di tutto,sono onnivora e non ho problemi a confrontarmi con chi non lo è :)
Fosse per me vivrei di dolci....ma non si può!
La mia cucina è prevalentemente italiana,capita raramente di fare un piatto esotico ma non è come la nostra cucina che è completa ,sana ed equilibrata.
Il mio modo di cucinare è salutare,insaporisco le cose intelligentemente per non prendere peso inutile,uso tantissime verdure di base e frutta,cibo integrale,ho problemi digestivi e genetici col colesterolo quindi devo tenerlo a bada ma di sicuro la mia cucina non è piatta,anzi!
L’unica cosa che evito è il fritto,per me tutto passa al forno :)
Insomma,provare per credere!
Buon appetito!!!

Nadia